Pubblicato in: 2007

Carnevale 2007

C2ar0ni0ba7l

.: Smunta ul radar che ul Bignasca al Paga! :.

..:::TeMa:::..

Quest’anno il tema ci è stato fornito da uno dei più vivaci politici del cantone ticino, solito a „sparate“ di questo genere. Stiamo ovviamente parlando del presidente della Lega Giuliano Bignasca che dalle colonne del Mattino della domenica del 25 settembre lanciava il seguente appello:

Di fronte a questa situazione non ci sono molte alternative: bisogna innescare una rivolta civile contro i radar!!! Ecco perché abbiamo deciso di mettere una taglia sulle maledette scatole che terrorizzano gli automobilisti!!! Chi, entro il 15 ottobre, ce ne porterà una vuota verrà ricompensato con cinquecento franchi, chi invece riuscirà a beccare anche l’apparecchio radar ne riceverà 1500!!! Avanti, la caccia è aperta!

..:::Costumi & animazione:::..

Beh parlando del Nano non si poteva far altro che vestirsi da simpatici nanetti armati di pale e picozze che però, invece di andare in miniera a lavorare, si divertivano a smontare alcuni Radar. Una volta smontati, i radar venivano poi consegnati a dei Bignasca… che pagavano lautamente la merce ricevuta!!

..:::Costruzione:::..

Per la costruzione si è puntato ancora su una caricatura, raffigurando il Nano su un carrello da maniera. Ecco l’originale e la copia posare per i nostri fotografi… UGUALI!!!!

..:::Canzone:::..

Viste le grandi opere composte negli anni passati ci siamo affidati anche quest’anno alla coppia Büti&Cerno… e ancora una vola abbiamo fatto bene!! GRAZIE!!!

Potete scaricare la canzone QUI.


..:::Cortei:::..

Enneciesse particolarmente tonica quella che si presenta al via dei vari cortei mascherati! Complici il torre pietraia, svariate birrette e innumerevoli campari. Comunque sembra che la tonicità porti bene… almeno per quanto riguarda i risultati!

..:::Classifiche:::..

Bellinzona: 5° posto (…)
Chiasso: 1° posto
Tesserete: 1° posto


(La coppa ricevuta a Chiasso)

..:::Video:::..

Bellinzona


 

Chiasso


(thx Belaz)

..:::Considerazioni finali:::..

Mamma mia che carnevale!! Forse la frase istintiva, la prima che mi è venuta in mente è la migliore per riassumere un carnevale davvero ricco di momenti Bellissimi (sì, con la B maiuscola!!), di chicche e di episodi da non dimenticare. Torre Pietraia, Osteria Sole, Osteria in Viale della Stazione, sono solo alcuni nomi che mi gironzolano in testa… ma dal carnevale di Soazza a quello di Tesserete di perle da raccontare ne sono successe tante, troppe!

Ancora una volta però i cortei, ma soprattutto i pre-cortei, sono stati il momento più bello del carnvevale, almeno a mio avviso. Lì si ha finalmente il tempo di parlare, di ridere e di scherzare tutti quanti assieme, di conoscere le new-entries, di bere qualche meritata birretta o di ingurgitare il Torre Pietraia.

Quest’anno allora i ringraziamenti vanno proprio a tutti, per il grande spirito di gruppo dimostrato, per l’allegria, per la simpatia e per l’energia sprigionata prima e dopo i cortei.

L’anno prossimo sarà il decimo anno, un anniversario importante, speciale. Il commento nostalgico me lo tengo per l’anno che verrà… ora è tempo di darsi una mossa per poter poi festeggiare il primo decennio di vita di questo mitico gruppo come si deve!!