Pubblicato in: 2018

Carnevale 2018 – Novazzano

I festeggiamenti per il nostro 20° anno di fondazione, sono iniziati ufficialmente nella giornata di giovedì 1 febbraio 2018 a Novazzano, sede e roccaforte del nostro gruppo, in concomitanza con i vari eventi distribuiti nei cinque giorni di festa al capannone collocato nel centro del paese, per l’edizione numero 29 del Carnevale benefico Zanzara. All’indomani dell’arrivo dei Reali Zanzara, con la tradizionale cerimonia di consegna delle chiavi e la distribuzione di gnocchi offerti alle numerose persone accorse, la giornata di giovedì è entrata nel vivo con il proseguo del divertimento all’interno del grande capannone allestito a festa.

Una bella ed allegra serata: dopo aver gustato la cena (un piatto di abbondanti e fumanti maccheroni), alle ore 21.00 si è svolto il Guggen-Show momento ricreativo con le suonate e ballate di diverse Guggen ticinesi ed a seguire la festa di compleanno di tutto il nostro gruppo accompagnata da una gustosa torta. La festa è proseguita fino a mezzanotte.

Nell’ambito di ogni carnevale, l’evento di richiamo maggiore è e rimane il corteo dei gruppi, quest’anno andato in scena nella giornata di domenica 4 febbraio. Un bel sole e tanto pubblico hanno potuto assistere alla sfilata pomeridiana di carri, gruppi e musiche. Il corteo di Novazzano per il gruppo NCS, è sempre attraente e speciale, non solo perché è il primo corteo con il quale ogni anno si debutta, ma anche perché richiama alla mente l’origine del gruppo, le sue radici ed il suo baluardo.

M.T.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *